4 gennaio 2021

...

"Con la scomparsa prematura di Franco Scarpino il mondo sindacale catanzarese perde, purtroppo, un punto di riferimento appassionato e sempre presente". Lo ha detto il sindaco Sergio Abramo. "Da rappresentante della Uil, per l'Amc come per la Catanzaro servizi, Franco Scarpino è stato un interlocutore instancabile per ogni amministrazione, una persona con la schiena dritta, inflessibile e leale. Sono profondamente e sinceramente dispiaciuto per la sua improvvisa morte. Mando un abbraccio alla moglie, ai suoi tre figli e a tutta la famiglia".



2 gennaio 2021



31 dicembre 2020



...

Gli assessori Danilo Russo e Lea Concolino hanno accolto le cinque nuove assistenti sociali che hanno vinto il concorso bandito nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale. Dopo la pubblicazione della graduatoria di merito, avvenuta lo scorso 15 dicembre, in mattinata le nuove figure professionali, tutte assunte a tempo pieno e indeterminato, hanno preso servizio in Comune.


30 dicembre 2020

...

L'Assemblea della Comunità di Catanzaro, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, ha adottato il Piano d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani dell'Ato di Catanzaro. Secondo quanto risulta, è il primo Ambito territoriale ottimale di tutto il Sud Italia a riuscirci. La delibera è stata approvata all'unanimità dei presenti nel corso della conferenza che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi nella sala consiliare della Provincia di Catanzaro.



29 dicembre 2020




28 dicembre 2020

...

Il consigliere comunale Tommaso Brutto, capogruppo dell'Udc, ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica. "Motivi di carattere personale, anche legati alla salute – ha commentato - non mi consentono di poter proseguire il mandato in quest'ultimo arco di consiliatura. Non potendo garantire l'impegno a tempo pieno che da sempre ho dedicato alla politica, ho assunto questa decisione con profondo senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni, ringraziando tutti coloro che hanno riposto in me la propria fiducia".


...

Il settore attività economiche di Palazzo de Nobili ha disposto una comunicazione inerente lo svolgimento dei mercati rionali durante le festività natalizie, alla luce dell'ultimo decreto governativo anti-covid che ha istituito le zone "rosse", nei giorni festivi e prefestivi, e "arancioni" nei giorni feriali.




...

"I calabresi che si chiedono il perché la loro regione continua con estrema regolarità a mantenere una qualità della vita che neanche nei paesi dell'Africa sub sahariana ed equatoriale, potranno trovare delle risposte nell'emendamento presentato dall'on. Roberto Occhiuto, con la complicità dei parlamentari Pd e M5S, che consente alla Calabria di poter diluire il debito sanitario in trent'anni."



27 dicembre 2020


24 dicembre 2020



23 dicembre 2020





22 dicembre 2020



...

Abramo: "un mese dopo l'incontro fra i sindaci calabresi e il presidente del consiglio va ribadito cio' che avevamo chiesto: il debito del settore sanitario creato dai commissari deve essere azzerato a carico dello stato. calabria gia' penalizzata ogni anno con meno trasferimenti".


21 dicembre 2020


...

Solo le persone in rientro in Calabria per le festività possono sottoporsi ai tamponi rapidi gratuiti presso la tendostruttura allestita nel piazzale della funicolare nel quartiere Sala. Lo specifica il sindaco Abramo, richiamando quanto disposto nell'ordinanza regionale che ha raccomandato fortemente ai soggetti interessati di effettuare gli screening nelle postazioni territoriali, da oggi fino al 23 dicembre, dalle ore 9 alle 17, e nella mattinata del 24 dicembre. Nella prima giornata, finora, sono stati oltre cento i test rapidi eseguiti. A tal fine, per sottoporsi ai tamponi é fatto obbligo ai cittadini in arrivo nel territorio regionale di registrarsi e censirsi sul portale https://home.rcovid19.it.


...

Il plesso scolastico "Campanella" dell'Istituto Comprensivo Mater Domini di viale Tommaso Campanella resterà chiuso lunedì 21 e martedì 22 dicembre per consentire l'intervento urgente di ripristino dell'impianto di riscaldamento. Dopo la segnalazione di un guasto pervenuta nella serata di ieri, è stata disposta apposita ordinanza di sospensione temporanea delle attività didattiche al fine di scongiurare disagi agli studenti e al personale.



19 dicembre 2020