15 gennaio 2021


...

Alla presenza del commissario Rosanna Nisticò e dei rappresentanti degli altri comuni dell'area ZES Calabria, l'Assessore alle Attività Produttive Luca Bossi ha partecipato ad un incontro presso la sede ANCI di Catanzaro convocato con l'obiettivo di avviare una proficua collaborazione istituzionale e dare impulso alla fase attuativa della Zona Economica Speciale.


...

Il sindaco Sergio Abramo, a seguito della comunicazione di un caso di positività al covid di personale docente, accertato dall'Asp, ha disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza presso l'I.C. Don Milani Sala, scuola dell'infanzia di Cava, dal 14 al 25 gennaio prossimi. Il provvedimento è stato adottato considerando anche che per la scuola dell'infanzia, non sussistendo obbligo di mascherina, risulta più a rischio il contenimento del contagio da covid-19. Il plesso resterà chiuso in attesa che vengano completate le operazioni di tracciamento, anche al fine di consentire all'istituto di procedere alla sanificazione degli spazi scolastici interessati, raccomandando l'attivazione della didattica digitale integrata, laddove possibile.



...

Dichiarazione del consigliere comunale Luigi Levato (Catanzaro con Abramo): "Il confronto fra settore e commissione Urbanistica per un nuovo regolamento sull'installazione delle antenne radio e similari arriva, finalmente, dopo un periodo di oltre sei mesi in cui quello stesso settore non ha dato seguito all'atto di indirizzo sul tema approvato il 27 maggio scorsa, su mia proposta, dal Consiglio comunale.


14 gennaio 2021



...

Sospese le attività didattiche in presenza in due classi rispettivamente della scuola primaria e della scuola dell'infanzia "Aldisio" dell'IC Pascoli-Aldisio fino al prossimo 20 gennaio. E' quanto disposto dal sindaco Sergio Abramo dopo che la dirigente scolastica ha reso noto la presenza di un caso di positività al covid, accertato a mezzo tampone sierologico all'interno dell'istituto, e riguardante uno studente della scuola primaria.


...

La concessione delle autorizzazioni per l'installazione di antenne radio e similari è stata al centro dell'approfondito confronto che Fabio Talarico, presidente della commissione consiliare Urbanistica, ha tenuto questa mattina in sala Giunta con il dirigente Giovanni Laganà e i funzionari Laura Abramo, Umberto Cosco e Giovanni Torcasio.



13 gennaio 2021

...

Oggi, mercoledì 13 gennaio, dalle ore 7 e fino al pomeriggio, verrà interrotta l'erogazione dell'acqua potabile nei quartieri Fondachello (a partire da via Siciliani), Pianocasa, Samà, Sala fino alla zona di Parco dei principi (compresa), via Lucrezia della Valle e sue intersezioni e da via Conti Falluc fino a via Risorgimento (esclusa). L'interruzione si rende necessaria per consentire i lavori di rifacimento della camera di manovra del serbatoio Fondachello. L'operazione fa parte del più ampio intervento di ingegnerizzazione delle reti idriche comunali. La normalizzazione dell'erogazione nelle aree interessate dall'interruzione è prevista in serata.






12 gennaio 2021


...

Il sindaco Sergio Abramo ha disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza per la scuola paritaria micronido e spazio gioco "Girotondo", sita in Via Caprera nel quartiere Lido, dall'11 al 20 gennaio, raccomandando, laddove possibile, l'attivazione della didattica digitale integrata. Il provvedimento arriva a seguito della comunicazione di alcuni casi di positività al covid, accertati a mezzo di tampone molecolare dell'Asp all'interno dell'istituto. La stessa Azienda sanitaria ha suggerito l'opportunità di procedere alla chiusura della scuola, in attesa che vengano completate le operazioni di tracciamento, anche al fine di consentire all'istituto di attivare le attività di sanificazione del plesso.



11 gennaio 2021



...

Quello che tutti speravano non succedesse ha, purtroppo, colpito anche il Volley Soverato costretto al rinvio del match contro Montecchio a causa di positività al Covid-19 riscontrate nell’ulteriore giro di tamponi effettuati prima della gara. La società ha sempre rispettato le procedure previste dal regolamento federale, effettuando i tamponi antigenici nei tempi previsti. Gli ultimi tamponi sono stati effettuati venerdì 8 gennaio dopo l'allenamento pomeridiano con esito negativo.



9 gennaio 2021



...

Primo appuntamento del nuovo anno per il Volley Soverato che domenica prossima, alle ore 16, affronterá Montecchio. La squadra vicentina nelle scorse settimane ha disputato due recuperi raccogliendo due sconfitte contro Macerata e Cutrofiano. Il Soverato affronta questo match con l'obiettivo di raccogliere tre punti e rafforzare la propria classifica.


8 gennaio 2021



7 gennaio 2021

...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.



5 gennaio 2021



4 gennaio 2021

...

"Con la scomparsa prematura di Franco Scarpino il mondo sindacale catanzarese perde, purtroppo, un punto di riferimento appassionato e sempre presente". Lo ha detto il sindaco Sergio Abramo. "Da rappresentante della Uil, per l'Amc come per la Catanzaro servizi, Franco Scarpino è stato un interlocutore instancabile per ogni amministrazione, una persona con la schiena dritta, inflessibile e leale. Sono profondamente e sinceramente dispiaciuto per la sua improvvisa morte. Mando un abbraccio alla moglie, ai suoi tre figli e a tutta la famiglia".



2 gennaio 2021



31 dicembre 2020