23 aprile 2021




22 aprile 2021

...

Segnalazioni di incuria nel centro storico, problematica acqua sporca, parco della Fiumarella nell'area ex gasometro. Questi i principali punti discussi nella riunione odierna della commissione ambiente, igiene e lavori pubblici, presieduta da Eugenio Riccio, alla presenza dei consiglieri Angotti, Consolante, Manuela Costanzo, Sergio Costanzo, Gallo, Levato, Rosario Mancuso, Praticò, Renda e Corsi.


...

Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo: "È stato senz'altro un bene che il Consiglio regionale abbia potuto ascoltare il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, illustrare i fondi richiesti per il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La cifra complessiva, superiore ai 9 miliardi di euro, e i temi su cui la Regione ha focalizzato le sei "missioni" del Piano costituiscono un programma ambizioso.





21 aprile 2021

...

La riunione in video conferenza, che si è tenuta nelle scorse settimane, ed alla quale hanno partecipato il sindaco Vincenzo Voce, l'on. Elisabetta Barbuto, i rappresentanti della Segreteria Tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'ANAS Nazionale, della Regione e della Provincia di Crotone e l'ing. Antonio Bevilacqua (ideatore della Variante alla SS 106) per fare il punto sull'iter del nuovo collegamento tra Crotone e Catanzaro con una Strada Extraurbana Principale di Categoria B (2 corsie per ogni senso di marcia, con spartitraffico centrale e barriere di sicurezza laterali) e comprendere i reali motivi del blocco della procedura di semplificazione ha ottenuto l'effetto sperato.




...

Una nuova iniziativa di protesta è stata promossa dall'Ato di Catanzaro. L'assemblea dei sindaci dell'Ambito, che si è riunita nella mattinata di martedì 20 aprile nella sala consiliare della Provincia di Catanzaro, ha infatti approvato all'unanimità di impugnare il dispositivo con cui la Regione ha sostanzialmente avocato a sé l'utilizzo della discarica di Lamezia.


20 aprile 2021





19 aprile 2021



17 aprile 2021



16 aprile 2021



15 aprile 2021





...

"Il PalaGallo è stato già sanificato dall'amministrazione comunale". Lo ha detto l'assessore allo Sport Domenico Cavallaro sottolineando "la tempestività dell'intervento attivato, grazie all'impegno del settore e della dirigente Simona Provenzano, non appena ricevuta comunicazione dei casi di positività emersi nel Catanzaro Futsal. La struttura del quartiere Corvo è pertanto di nuovo disponibile, in sicurezza, dal pomeriggio di mercoledì 14 aprile".


14 aprile 2021



13 aprile 2021




12 aprile 2021



...

Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando la rete comunale per il rifacimento di un tratto di condotta e di collegamento al nuovo nodo idrico, domani lunedì 12 aprile verrà sospesa l'erogazione dell'acqua nel quartiere Lido, dalle ore 7 fino al pomeriggio. Lo rende noto l'Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili specificando che i disagi riguarderanno le zone dell'area Teti, del porto e dello spazio giostrine.


10 aprile 2021

...

Con la firma dell'atto d'acquisto avvenuta nella mattinata di venerdì 9 aprile, compie un altro passaggio cruciale il percorso di recupero e rilancio del teatro Masciari. "È una giornata importante per Catanzaro", ha detto Abramo nel corso di un sopralluogo all'interno della palazzina: "Il Masciari tornerà ad essere uno dei più importanti punti di riferimento culturali del capoluogo calabrese".