1 maggio 2021

30 aprile 2021


29 aprile 2021



28 aprile 2021


...

Dichiarazione del consigliere comunale Giuseppe Pisano: "Una serie di pratiche fondamentali per lo sviluppo del capoluogo di regione devono essere affrontate nel più breve tempo possibile. Riguardano aspetti importanti dell'economia e dello sviluppo socio-economico di Catanzaro, sia nel centro storico che nella zona marinara, pertanto dovrebbero procedere senza rallentamenti.


27 aprile 2021

...

Una approfondita riunione operativa nella sede compartimentale dell'Anas ha preso in esame diverse situazioni relative alla viabilità nel capoluogo. Il presidente della commissione Viabilità del Comune, Fabio Talarico, e il consigliere Antonio Corsi, si sono confrontati con i tecnici dell'Agenzia nazionale per le strade, Rosario Montesano, Alessandro Notaro e Silvio Baudi.



...

Martedì 27 aprile, dalle 7.30 fino al primo pomeriggio, sarà interrotta l'erogazione idrica nel quartiere Fortuna. Lo rende noto l'Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili, specificando che l'interruzione si rende necessaria per consentire i lavori di realizzazione del nuovo nodo idrico su Viale Magna Grecia, nell'ambito del progetto di ingegnerizzazione delle reti idriche urbane. I disagi interesseranno le utenze di via Cattaneo e del quartiere Fortuna, nell'area compresa tra il Centro commerciale "Le Fornaci" (escluso) e incrocio Via Nazionale/Via Stretto Antico (escluse).


26 aprile 2021


24 aprile 2021


...

Il consigliere Antonio Ursino (Catanzaro da vivere) ha replicato all'associazione Catanzaro in movimento: "Capisco che associazioni come Catanzaro in movimento possano fare anche politica attaccando, di conseguenza, l'amministrazione e il sindaco. È tutto legittimo, per carità, anche se magari l'imbeccata arriva, in modo un po' strumentale, dalle sollecitazioni di qualche consigliere comunale che ha posizioni simili o a volte identiche a quelle della stessa associazione.


23 aprile 2021




22 aprile 2021

...

Segnalazioni di incuria nel centro storico, problematica acqua sporca, parco della Fiumarella nell'area ex gasometro. Questi i principali punti discussi nella riunione odierna della commissione ambiente, igiene e lavori pubblici, presieduta da Eugenio Riccio, alla presenza dei consiglieri Angotti, Consolante, Manuela Costanzo, Sergio Costanzo, Gallo, Levato, Rosario Mancuso, Praticò, Renda e Corsi.


...

Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo: "È stato senz'altro un bene che il Consiglio regionale abbia potuto ascoltare il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, illustrare i fondi richiesti per il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La cifra complessiva, superiore ai 9 miliardi di euro, e i temi su cui la Regione ha focalizzato le sei "missioni" del Piano costituiscono un programma ambizioso.





21 aprile 2021

...

La riunione in video conferenza, che si è tenuta nelle scorse settimane, ed alla quale hanno partecipato il sindaco Vincenzo Voce, l'on. Elisabetta Barbuto, i rappresentanti della Segreteria Tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'ANAS Nazionale, della Regione e della Provincia di Crotone e l'ing. Antonio Bevilacqua (ideatore della Variante alla SS 106) per fare il punto sull'iter del nuovo collegamento tra Crotone e Catanzaro con una Strada Extraurbana Principale di Categoria B (2 corsie per ogni senso di marcia, con spartitraffico centrale e barriere di sicurezza laterali) e comprendere i reali motivi del blocco della procedura di semplificazione ha ottenuto l'effetto sperato.




...

Una nuova iniziativa di protesta è stata promossa dall'Ato di Catanzaro. L'assemblea dei sindaci dell'Ambito, che si è riunita nella mattinata di martedì 20 aprile nella sala consiliare della Provincia di Catanzaro, ha infatti approvato all'unanimità di impugnare il dispositivo con cui la Regione ha sostanzialmente avocato a sé l'utilizzo della discarica di Lamezia.


20 aprile 2021





19 aprile 2021



17 aprile 2021



16 aprile 2021



15 aprile 2021