SEI IN > VIVERE CATANZARO > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Mancuso premia l’attore catanzarese Rino Rodio

1' di lettura
48

CATANZARO (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso ha conferito un riconoscimento al catanzarese Rino Rodio.

L’attore ha recentemente interpretato Simone dè Bardi, il marito di Beatrice Portinari, in “Dante”, l’ultimo film del regista Pupi Avati. La pellicola è in corsa per la nomination all’Oscar.

Fra le diverse partecipazioni di Rodio, quella nella serie “Trust- Il rapimento Getty” (produzione internazionale di Sky Atlantic sul rapimento di John Paul Getty), girata fra il Parco della Sila, il Parco del Pollino e alcuni comuni del Cosentino. Rodio è anche comico, cabarettista e intrattenitore molto attivo nel territorio.

Il presidente Mancuso, nel consegnare a Rodio una targa di attestazione dei suoi meriti artistici, ha detto: “E’ eclettico e frizzante. Un attore che ha dato lustro alla Calabria prendendo parte a tante opere cinematografiche e televisive. Auguro a Rino, a cui sono legato da una lunga amicizia, di ottenere tanti altri successi e di avere una longeva e prolifica carriera professionale”. – foto: ufficio stampa Mancuso (ITALPRESS).



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 21-10-2022 alle 21:11 sul giornale del 22 ottobre 2022 - 48 letture






qrcode