SEI IN > VIVERE CATANZARO > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Info Point turistico raddoppia: a Lido e nel centro storico

1' di lettura
20

L'info point turistico di Catanzaro raddoppia con una nuova sede attivata nel centro storico nel weekend di San Vitaliano.

I locali delle gallerie del complesso San Giovanni, che si affacciano all'imbocco di Corso Mazzini, da oggi ospitano la postazione concessa alla Pro Loco per servizi di informazione e promozione turistica della città. Un'attività, concertata tra l'assessorato al Turismo e la stessa Pro Loco, che per la prima volta ha coinvolto nel periodo estivo sia il quartiere Lido, dove l'info point nell'area Teti è entrato a regime, che il cuore antico della città grazie alla collaborazione di alcuni giovani operatori impegnati in percorsi di servizio civile.

"L'Amministrazione comunale e la Pro loco hanno voluto fare uno sforzo importante per assicurare un doppio presidio, che sarà aperto nelle ore centrali del mattino e del pomeriggio per venire incontro alle necessità di visitatori e turisti che approderanno nel Capoluogo", commentano l'assessore Antonio Borelli e il presidente della Pro loco di Catanzaro, Filippo Capellupo.

"Si tratta di postazioni che vengono attivate, per la prima volta, in sedi strategiche e ben identificabili, con cui si riconosce il ruolo centrale che un servizio del genere assume per il nostro territorio nella stagione estiva. Ringraziamo tutti i ragazzi che si alterneranno nel ricevere e accogliere il pubblico, offrendo tutte le informazioni utili ed un'utile vetrina anche per le attività, gli eventi e le iniziative in corso in città".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2023 alle 15:21 sul giornale del 17 luglio 2023 - 20 letture






qrcode