SEI IN > VIVERE CATANZARO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco Fiorita incontra Susan Sarandon, ospite del Magna Grecia Film Festival

1' di lettura
22

Un incontro informale che ha offerto tanti spunti di interesse tra scoperta e storia del territorio, l'attualità legata agli scioperi dei lavoratori del cinema, con l'invito a tornare a Catanzaro da cittadina speciale.

Il sindaco Nicola Fiorita ha accolto la star americana Susan Sarandon in un noto bar del quartiere marinaro, dove ha degustato il latte di mandorla. L'attrice, ospite del Magna Grecia Film Festival, dove ha tenuto una masterclass ed é stata premiata con la Colonna d'oro, ha avuto modo di raccontare il proprio entusiasmo nel girare in lungo e largo la Calabria, nel ricevere l'accoglienza della comunità e scoprire le eccellenze della cucina.

"Ringrazio Susan Sarandon per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata - ha detto Fiorita - scegliendo Catanzaro e il MGFF come cassa di risonanza per gli importati messaggi di solidarietà nei confronti di attori e sceneggiatori che hanno incrociato le braccia contro gli studios. Condividere la testimonianza di un'artista, da sempre attenta ai diritti civili, é un motivo di orgoglio per tutta la città che si é idealmente unita a questa battaglia. Un legame tra Catanzaro e la grande attrice Premio Oscar che vogliamo mantenere, magari supportando Susan Sarandon nel suo desiderio di diventare cittadina italiana".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2023 alle 12:09 sul giornale del 07 agosto 2023 - 22 letture






qrcode