SEI IN > VIVERE CATANZARO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via a Catanzaro le "Giornate della vista"

1' di lettura
16

artirà da Catanzaro l'edizione 2024 delle "Giornate della Vista", la più importante tra le iniziative nazionali della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, cui l'Amministrazione Comunale ha concesso il proprio patrocinio.

La cerimonia inaugurale è prevista per domani, 16 gennaio alle ore 12:00, presso l'Ex-Stac di piazza Matteotti alla presenza, tra gli altri, del sindaco della città, Nicola Fiorita, dell'assessora regionale alle Politiche Sociali, Emma Staine e del professore Vincenzo Scorcia, ordinario di Oftalmologia e direttore della omonima scuola di specializzazione presso l'università Magna Graecia. Le Giornate prevedono che fino al 26 gennaio presso l'Ex-Stac oltre seicento persone saranno visitate gratuitamente dal team di medici oculisti e ortottisti messo a disposizione dall'ateneo catanzarese.

Le sale espositive ospiteranno infatti una clinica oculistica e un laboratorio ottico, attrezzati grazie alla strumentazione tecnica donata da Essilor Italia, per effettuare visite oculistiche e trovare la migliore soluzione visiva in base alla prescrizione. L'iniziativa è destinata a persone fragili, svantaggiate o indigenti ed è stata realizzata anche con il supporto di associazioni storicamente impegnate nel sociale quali Comunità di Sant'Egidio, UNHCR, Fondazione Città Solidale, Emmaus Catanzaro, Cooperativa Sociale Atlante, Comunità Progetto Sud, Centro Insieme Caritas, Associazione Eden.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2024 alle 17:48 sul giornale del 16 gennaio 2024 - 16 letture






qrcode