SEI IN > VIVERE CATANZARO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Centro storico, al via il sondaggio per conoscere la percezione della città

2' di lettura
10

L'Amministrazione Comunale di Catanzaro, in collaborazione con l'Università Magna Grecia e SCRAT S.r.l., ha avviato un sondaggio per conoscere la percezione della città da parte dei cittadini e dei non residenti.

L'indagine, che si inserisce in un percorso di attività volte ad ascoltare e intercettare i bisogni del territorio, mira a raccogliere informazioni preziose per la definizione di un piano strategico condiviso per lo sviluppo del turismo a Catanzaro e per valorizzare la mobilità quale fattore di successo per l'economia urbana.

"Con questo sondaggio vogliamo dare voce ai cittadini e a tutti coloro che frequentano la nostra città - ha dichiarato l'assessore alle attività economiche e turismo Antonio Borelli - Il loro contributo sarà fondamentale per costruire un futuro condiviso per Catanzaro, valorizzando le sue potenzialità e rispondendo alle esigenze di tutti".

Il sondaggio è disponibile online all'indirizzo https://www.scrat-srl.it/Catanzaro e può essere compilato in pochi minuti. Le domande riguardano diversi aspetti della vita a Catanzaro, tra cui la qualità dei servizi, l'offerta turistica, la mobilità e la sicurezza. L'iniziativa si inserisce in un più ampio programma di incontri e tavoli di lavoro con le diverse categorie cittadine, avviato dall'Amministrazione Comunale per favorire il dialogo e la partecipazione attiva alla costruzione del futuro di Catanzaro.

In particolare, nei mesi scorsi si sono già svolti due incontri con le attività commerciali del centro storico, a cui seguiranno altri due appuntamenti il 15 e il 24 maggio 2024 presso la biblioteca comunale. I convegni, che vedranno la partecipazione di un esperto di mobilità come l'ingegner Lorenzo Bertuccio, avranno come tema centrale la riqualificazione del centro storico e la sua valorizzazione turistica.

"Siamo convinti che la collaborazione tra cittadini, istituzioni e imprese sia la chiave per lo sviluppo di Catanzaro - ha concluso l'assessore Borelli - Invitiamo tutti a partecipare al sondaggio e agli incontri in programma per contribuire attivamente alla costruzione di una città più vivibile, attrattiva e accogliente".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 17:41 sul giornale del 11 maggio 2024 - 10 letture






qrcode