SEI IN > VIVERE CATANZARO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Maggio dell'Arte", Barberio e Palaia: "Successo di partecipazione e divertimento nel quartiere Santa Maria"

2' di lettura
16

Un grande successo di pubblico e partecipazione la tappa di "Maggio dell'Arte" che si è tenuta ieri nel quartiere Santa Maria.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Catanzaro in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti, il Conservatorio Statale di Musica "Tchaikovsky", il Liceo artistico "De Nobili" e il Comune di Pentone, ha animato il quartiere con un ricco programma di eventi artistici e culturali. "Siamo entusiasti della grande partecipazione di pubblico che ha caratterizzato la tappa di 'Maggio dell'Arte' nel quartiere Santa Maria", dichiarano i consiglierI comunalI Antonio Barberio e Daniela Palaia. "È stato un pomeriggio all'insegna del divertimento, della creatività e della musica, soprattutto per i più piccoli, che hanno potuto godere di giochi, laboratori e spettacoli dedicati a loro".

Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie al fondamentale contributo delle associazioni del quartiere: "Giroquadro", "A Funtanedda", "Divercity", "Circolo Zarapoti" e "I Devoti", e alla preziosa collaborazione della parrocchia Santa Maria di Zarapoti, nelle persone di Don Giovanni Godino e Don Salvatore Bilotta e alle perfomance di Dasco, degli studenti del Conservatorio e del Liceo Artistico. "Maggio dell'Arte" è un progetto che punta a valorizzare il territorio e le sue espressioni artistiche, promuovendo la cultura e la partecipazione attiva dei cittadini.

L'iniziativa, che proseguirà fino al 26 maggio, è realizzata grazie alla determinazione del presidente del Consiglio Comunale Gianmichele Bosco, della vicesindaca Giusy Iemma, dell'assessora alla Cultura Donatella Monteverdi, dell'assessore all'Istruzione Nunzio Belcaro, dell'assessora alla Sicurezza Marinella Giordano. "Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ai prossimi eventi di 'Maggio dell'Arte'", a partire dalla mattina del 17 maggio presso il piazzale della scuola Mattia Preti, sempre nel quartiere Santa Maria e nel pomeriggio presso Piazzetta della Libertà", concludono Barberio e Palaia. "Un'occasione unica per immergersi nel mondo dell'arte e della cultura e per vivere insieme momenti di gioia e condivisione".

Il programma completo di "Maggio dell'Arte" è disponibile al seguente link: https://www.comune.catanzaro.it/maggio-dellarte-2024/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 12:12 sul giornale del 14 maggio 2024 - 16 letture






qrcode